Master IED in Comunicazione Ambientale

| scritto da |

di Eleonora Anello

Giunto ormai alla 6° edizione il Master in Comunicazione Ambientale dello IED (Istituto Europeo di Design) si conferma come realtà formativa consolidata.

Il Master, in collaborazione con AICA (Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale), nasce dalla consapevolezza che sempre di più le aziende, gli Enti Pubblici e gli enti senza fine di lucro devono affrontare i problemi e le opportunità che l’ambiente nel suo complesso offre. Il comunicatore ambientale risponde alle esigenze delle aziende per quanto riguarda gli aspetti del “marketing verde” e del rapporto dell’azienda nei confronti del territorio, oppure, nel caso di aziende che producono servizi per l’ambiente, si occupa della comunicazione rivolta al cittadino-utente.

La durata del corso è di 200 ore, suddivise in moduli di tre giorni nell’arco di 6 mesi, formula che permette anche a chi già lavora nell’ambito e desidera implementare la proprio formazione, di frequentare i corsi. La sede delle lezioni è Torino presso lo IED. La chiusura delle iscrizioni e la possibilità di accedere alle tre borse di studio a copertura parziale è fissata al 2 ottobre.

Questo il link per consultare il programma dettagliato e avere ulteriori informazioni.

Lascia un commento